Smaltimento lettiera per gatti
- Admin
- 2 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
L’Enpa ravennate ha appreso che a breve dovrebbe entrare in vigore la tariffa puntuale la quale andrà a sostituire la Tari. Pertanto la nuova imposta sarà calcolata non solo in base al numero degli abitanti della casa ed alla superficie della stessa ma anche in base al rifiuto indifferenziato prodotto. Tutto questo penalizza i detentori di gatti, i quali devono smaltire la lettiera utilizzata per le necessità fisiologiche dei felini. L’Enpa quindi ha chiesto al Comune di Ravenna che la modalità di applicazione della tariffa puntuale corrispettiva, la quale sarà disciplinata da un apposito regolamento di prossima emanazione, tenga presente le sue considerazioni.
A conclusione si fa infine notare che esistono in commercio anche delle lettiere organiche le quali possono essere smaltite in modo differente, ma risultano essere molto appetibili ai cani e pertanto chi detiene ambedue le specie animali non le può utilizzare.
L’Enpa quindi auspica che da parte dell’Amministrazione vi sia un’attenta valutazione di quanto da lei evidenziato e questo per evitare uno sgradevole aggravio da parte di quanti detengono degli animali.
Ravenna, 3 Dicembre 2024
Enpa Sezione di Ravenna ODV
Comentarios