top of page
Cerca

Volontari Covid

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 6 giu 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Al nostro ufficio pervengono, già da qualche tempo delle richieste d’aiuto da parte di qualche cittadino confinato in casa perché posto in quarantena a causa del virus corona.

Si tratta di persone detentrici di cani, le quali, trovandosi nell’impossibilità di condurre a spasso il proprio animale, si rivolgono a noi per ottenere l’aiuto di un volontario disposto a fare deambulare la bestiola, oppure a portarla dal veterinario in caso di necessità.

Abbiamo così creato un piccolo gruppo di volontari che abbiamo battezzato “Volontari Covid”, i quali, collegati tra loro, valutano la possibilità di intervenire, compatibilmente ai loro impegni ed all’ubicazione di chi chiede l’aiuto.

Si cerca insomma di soddisfare, nei limiti del consentito, le necessità di chi possiede un cane ed è posto in quarantena, il quale non può avvalersi dell’aiuto o della collaborazione di amici e parenti.

Le richieste d’intervento non mancano ed i nostri volontari si adoperano con impegno per quanto ci è possibile.

L’Enpa così facendo svolge, ancora una volta, un servizio di utilità sociale al servizio della collettività, a titolo prettamente gratuito.

Ravenna, 16 marzo 2021


Enpa Sezione Provinciale di Ravenna Onlus

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Mercatino di Natale

La Sezione Enpa di Ravenna organizza il MERCATINO DI NATALE sabato 14 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la propria sede in...

 
 
 
Smaltimento lettiera per gatti

L’Enpa ravennate ha appreso che a breve dovrebbe entrare in vigore la tariffa puntuale la quale andrà a sostituire la Tari. Pertanto la...

 
 
 

Comments


bottom of page