L’Ente Nazionale Protezione Animali Sezione di Ravenna informa che mai si è costituita parte civile nei confronti del veterinario Dott. Mauro Guerra per i fatti che lo hanno visto oggetto di cronaca in questi anni.
Informa inoltre che neppure l’E.N.P.A. Sede Centrale si sia mai costituita parte civile nei confronti del suddetto professionista e che in particolare questa ultima ci ha comunicato quanto segue :
“A seguito di notifica della richiesta di rinvio a giudizio notificataci dal Tribunale di Ravenna abbiamo avuto contezza dell'esistenza dell'instaurando processo di cui in parola.
Abbiamo, dunque, provveduto a fare un accesso al fascicolo per verificare la fondatezza delle accuse e il fascicolo presentava copioso ed attendibile materiale investigativo.
Però, il detto rinvio a giudizio era stato formulato dal PM nei confronti di più soggetti (cd. reato in concorso), tra i quali il Dott. Mauro Guerra.
Tenendo conto, di quanto nel frattempo reso noto sulla specifica posizione del Dott. Guerra, ENPA ODV si è costituita nei confronti dei soggetti indicati dal PM ma non nei confronti del Dott. Mauro Guerra, in ordine al quale è stata emessa sentenza di "non luogo a procedere".
Dunque, né prima né ancor più allo stato attuale, ENPA risulta mai costituita parte civile nei confronti del Dott. Mauro Guerra.
Ufficio Legale
E.N.P.A. - Ente Nazionale Protezione Animali (ODV) - Sede Centrale – “
In conclusione, allo scopo di porre termine ad una vicenda quanto mai sgradevole, ribadiamo che l’E.N.P.A. Sede Centrale e Sezione di Ravenna, mai si sono costituite parti civile nei confronti del veterinario Dott. Mauro Guerra.
Ravenna, 17 Aprile 2023
Comments