E così la vicenda del caprone Tino si è conclusa felicemente, gradiremmo ora esternare una breve considerazione. Siamo convinti di avere dimostrato alla cittadinanza ed alle Istituzioni che l’Enpa ravennate è una importante realtà del nostro territorio, una realtà cui si può sempre far riferimento per trovare un gruppo di volontari ben organizzato, reperibile, attivo, serio, pronto ad intervenire in soccorso degli animali in difficoltà.
Oltre a difendere il rispetto dei diritti di tutti gli animali, con professionalità, l’Enpa ravennate a nostro parere, si può inquadrare tra gli enti locali che svolgono un servizio socialmente utile.
Grande merito, di quanto riusciamo a realizzare, come detto, va dato ai nostri volontari ed alle tante persone che non hanno esitato un solo istante per raccogliere il nostro appello.
Da ultimo ringraziamo anche San Cornelio protettore delle capre, che ci piace credere abbia voluto proteggerci.
A conclusione della vicenda gradiremmo far sapere che i 14 porcellini d’india e i piccioni viaggiatori, appartenenti al proprietario di Tino, sono stati anch’essi felicemente collocati.
Ravenna, 18 gennaio 2022
Enpa Sezione Provinciale di Ravenna
Comments